Home / Arte / “Jeliel” di Emanuele Misuraca. il piano solo de: “La Compagnia del Cigno”
Jeliel - Musica
Jeliel - Musica

“Jeliel” di Emanuele Misuraca. il piano solo de: “La Compagnia del Cigno”

Angelo di Emanuele Misuraca

Il racconto in musica di Emanuele Misuraca esce con INRI CLASSIC, inedito brano tratto dalla fiction RAI “La Compagnia del Cigno”. La canzone è una delicata melodia per piano solo che nel rivelarsi tra variazioni e ritorni ci culla e rasserena.

L’artista è nel cast con il ruolo di Domenico, nella Serie TV RAI “La Compagnia del Cigno” dove il regista Ivan Cotroneo, lo racconta come un virtuoso del piano e del clarinetto, descrive cosi il suo nuovo lavoro. Il brano Jeliel nasce dopo una piacevole conversazione con Hildegard De Stefano, Sara della Compagnia del Cigno, le idee e i pensieri trasmessi in questo dialogo, hanno aperto l’artista alla scoperta dell’angelo custode che ognuno ha.

Il suo si chiama proprio Jeliel. Affascinato da questo argomento ho cercato di tradurlo in un tema che avesse una resa quanto più angelica e dolce possibile. In breve tempo la melodia si è manifestata e con essa anche un semplice accompagnamento capace di valorizzarla senza appesantirla.

Tutto il brano sviluppa questo tema, protagonista indiscusso, con diverse variazioni fino ad arrivare alla fine del brano, in cui il tema iniziale, ritorna come all’inizio per concludere. La tonalità maggiore di Jeliel rispecchia la vena molto molto più positiva, pur tenendo sempre quella malinconia tipica del piano neoclassico.

L’ispirazione è una nuova Primavera. Emanuele Misuraca è conosciuto come compositore, pianista e attore e con questo singolo rafforza la sua collaborazione con l’etichetta INRI CLASSIC.

Marca Aperta

Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*