Home / Economia / La Space Economy e le nuove frontiere del business delle PMI
CNA SPACE ECONOMY
CNA - SPACE ECONOMY

La Space Economy e le nuove frontiere del business delle PMI

CNA e Space Economy

Un ciclo d’incontri al CNA territoriale di Treviso si tiene in queste giornate: 12 ottobre, 9 novembre e 14 dicembre 2020. La Space Economy spiegata per le nuove frontiere del business, rivolto agli imprenditori e per chi vuole conoscere di più su questo argomento.

Gli ospiti della Marca Trevigiana sono: Anilkumar Dave dell’ASI e Roberto Battiston dell’ASI. Il mercato della Space Economy è di nicchia, ma da monitorare con attenzione che sta già premiando aziende, anche piccole, in grado di offrire prodotti e soluzioni ad alta e altissima tecnologia.

Il tema è così rilevante che, nel luglio di quest’anno, è nata CNA Aerospazio. La Space Economy è un mercato che supera i trecento miliardi di fatturato con una crescita costante del 3%.

Visto che sulla Terra c’è una crisi economica spaventosa, allora andiamo nello spazio. CNA territoriale di Treviso, con il sostegno della Camera di Commercio Treviso-Belluno, con vari partner organizza questa serie di incontri.

Programma

Lunedì 12 ottobre – Space Economy, quali opportunità per le PMI
Il primo evento, lunedì 12 ottobre, presso l’aeroporto militare di Istrana, vedrà come relatori Anilkumar Dave, responsabile unità Innovazione e Trasferimento Tecnologico dell’ASI – Agenzia Spaziale Italiana, e Gaetano Bergami, titolare di BMC e responsabile nazionale CNA Aerospazio.

Lunedì 9 novembre – Space Economy e big data a servizio di economia, cultura e territorio
Il secondo evento si terrà a Castelfranco, presso la biblioteca civica, il 9 novembre, e il tema sarà i big data, con le opportunità che l’accesso alle informazioni satellitari apre ai territori.

Lunedì 14 dicembre – Space economy: le big tech alla conquista dello spazio
Attesissimo, infine, l’incontro con Roberto Battiston, già presidente Agenzia Spaziale Italiana, docente all’Università di Trento, che affronterà un tema chiave della presente e futura corsa allo spazio: il ruolo delle big tech.

Informazioni e iscrizioni

I primi due eventi saranno sia on-line che in presenza, il terzo soltanto on-line.
Iscrizioni necessarie: www.cnatreviso.it

Mario Fontana

Mario Fontana
Imprenditore e libero professionista con esperienze maturate in ambito amministrativo e finanziario presso aziende di media-grande dimensione in Italia ed estero. Editore di Marca Aperta. Docente di matematica e contabilità, manager di imprese manifatturiere e servizi, esperto in amministrazione e commerciale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*