Home / Economia / Corsi Robot Coding: i ragazzi costruiscono giocattoli nella Marca
Coding e Robotica di Make and Play
Coding e Robotica di Make and Play 2019-2020

Corsi Robot Coding: i ragazzi costruiscono giocattoli nella Marca

Robot manualità e tecnologia

Si svolge, nella Marca Trevigiana, una mostra sui robot. Le città di Treviso, Montebelluna, Castelfranco Veneto e Asolo ospitano una mostra con open day gratuiti per i ragazzi protagonisti del loro futuro tecnologico digitale, costruendo giocattoli, stampandoli con stampante 3D. L’iniziativa è patrocinata da tutti i comuni interessati.

Il progetto Coding e Robotica di Make and Play è organizzato nelle giornate che vanno dal 16 al 27 settembre 2019 nelle seguenti modalità.

Programma e orari

  • 16 settembre – Montebelluna – CNA – Piazza Parigi 21
  • 17 settembre – Treviso – CNA – Viale della Repubblica 154
  • 18 settembre – Castelfranco Veneto – FabLab – Via Sile 24
  • 20 settembre – Asolo – CNA – Viale Enrico Fermi 37
  • 23 settembre – Montebelluna – CNA – Piazza Parigi 21
  • 24 settembre – Treviso – CNA – Viale della Repubblica 154
  • 25 settembre – Castelfranco Veneto – FabLab – Via Sile 24
  • 27 settembre – Asolo – CNA – Viale Enrico Fermi 37

Orario: dalle ore 17.00 alle ore 18.30

Obiettivo

Gli open day gratuiti sono pensati per seguire i ragazzi nella conoscenza robotica permettendo di imparare a creare e pilotare robot e a fabbricarsi i giocattoli, stampandoli con le stampanti 3D.

L’idea e la forma è innovativa ed è promossa da FabLab Castelfranco Veneto e Make and Play con il supporto di CNA, dedicata a ragazzi dalla terza alla quinta elementare. I ragazzi devono sviluppare queste capacità e ci rivolgiamo a quelli che amano la tecnologia e desiderano imparare a programmare videogiochi, a modellare oggetti in 3D, pilotare Robot, costruire i giocattoli.

Naturalmente, il ragazzo che ama la tecnologia non è quello che guarda Youtube o gioca col cellulare nei ristoranti mentre aspetta di mangiare. Come ci spiega Gloria Spagnolo, Presidente FabLab: “L’obiettivo è dare la possibilità ai ragazzi di diventare protagonisti degli strumenti tecnologici e digitali del loro domani”.

Quest’anno i corsi propongono un nuovo approccio al coding e alla robotica, facendo divertire i ragazzi con l’uso manuale, abilitando maggiormente la comunicazione mano e cervello.

Informazioni e contatti
FabLab CFV
Tel.: 0423 1999943
Mail: info@makeandplay.it

Può interessarti anche: Open Day Prima Edizione

Marca Aperta

marca aperta, logo
Rivista di informazione e cultura.