Home / marca aperta online / Marca Aperta Ottobre Novembre 2017
rivista online, digital magazine
Marca Aperta Ottobre Novembre 2017

Marca Aperta Ottobre Novembre 2017

Marca Aperta – Novembre 2017

24.08.2016

C’è una pagina molto bella che riguarda Amatrice e tutte quelle terre del centro Italia “ferite” dal sisma.
È legata alla solidarietà, che prosegue ininterrotta da mesi, ma è legata anche alle eccellenze del nostro Paese, che stanno contribuendo a riportare in vita le città colpite dal terremoto. In questo numero vi racconteremo di come la ricostruzione“parli” anche friulano, grazie alla donazione di un importante progetto donato da Stefano Boeri ed all’esperienza costruttiva di DomusGaia e della Filiera del Legno che, in sinergia con l’eccellenza dell’architettura di Stefano Boeri, hanno realizzato il Polo del Gusto e della Tradizione ad Amatrice. L’iniziativa ha preso vita grazie alla solidarietà, alle donazioni e ad una raccolta fondi senza precedenti. Solidarietà che c’è stata anche grazie alla stampa, che ha contribuito a tenere alta l’attenzione sulla tragedia. E sono tanti i colleghi davvero bravi che in questi mesi hanno seguito la “terra ferita”. Fabrizio Colarieti, corrispondente dell’agenzia Ansa, è uno di quelli, e nel cuore della notte del 24 agosto ha raggiunto Amatrice e non ha mai smesso di scriverne.
In queste pagine, attraverso il suo sguardo, leggerete toccanti storie di una notte che nessuno avrebbe voluto raccontare, ma che non va dimenticata.

Barbara Ricciuti

Cosa Troverete in questo numero di Marca Aperta?

Le copertine di questo numero di Marca Aperta respirano musica: ci sono infatti il duo Anthea, Tea ed Anna sono due eccezionali concertiste che ci spiegheranno l’emozione di suonare la musica in unisono, ed il famoso gruppo progressive rock Quanah Parker!

All’interno poi troverete anche due speciali: il reportage di Marca Aperta sui diciotto giorni del Festival di Marca e il reportage su alcune delle iniziative che stanno aiutando Amatrice a rinascere.

Parleremo ancora di musica con Alberto Radius e insieme al nostro critico d’arte Gianni Felissent conosceremo la figura artistica di Gaspare Diziani.

Abbiamo anche in esclusiva alcune poesie della poetessa Susanna Coriandoli e poi l’immancabile racconto di Luigino Troncon!

Cosa aspettate? correte a leggere Marca Aperta! è gratis!

 


Clicca con il mouse sulla copertina per leggere Marca Aperta

Se avete problemi di visualizzazione, dovete aggiornare il vostro Adobe Flash, scaricando il file da questa pagina.


marca aperta, logo

Marca Aperta

Marca Aperta
Periodico di informazioni, attualità e cultura del Veneto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*