Home / Scienze / Natura Bio con i consigli sulla cosmesi di Stefania
cosmesi
cosmesi

Natura Bio con i consigli sulla cosmesi di Stefania

negozio_bio

Il negozio Natura Bio di Casella d’Asolo (TV) invita la gentile clientela alla dimostrazione dei prodotti di Bio Cosmesi con Stefania. Il negozio si trova in Via Giorgione 27A. Telefono 0423 952185

Il negozio biologico di Stefania si trova in una zona fantastica, dal punto di vista paesaggistico e storico, con quelle colline nella zona di Asolo, richhe di prodotti buoni e tradizionali. Scegliere gli ingredienti da coltivazione biologica e biodinamica significa pensare positivamente a noi stessi e chi ce li propone.

Bio Cosmesi, prodotti bio ed eco-friendly per la cura del proprio corpo. Non solo creme e saponi per la pulizia quotidiana, ma anche per trucchi e prodotti di cosmesi.

L’uso di prodotti di cosmesi eco-sostenibili, nel rispetto del nostro mondo e del nostro corpo, è sempre più diffuso. I prodotti di bio cosmesi curano la nostra pelle  in armonia con la natura.

La derivazione sintetica, infatti, anche se ha un effetto maggiore  e immediato sulla estetica, nel tempo la rovinano, rovinando anche il pianeta.

Il make up eco-friendly, invece, anche se di effetto meno visibile nell’immediato e meno appariscente su di voi, sarà  più forte e incisivo con il trascorrere del tempo perché agiscono aiutando la salute generale del corpo e non solo su quella presente.

Per conoscere se il cosmetico che acquistate è eco-friendly, bisogna, come sempre,  leggere l’etichetta. Controllare che ci sia il marchio di uno degli organismi di controllo: CO.CO.NAT, C.C.P.B.Ecocert, ICEA, AIAB.

Successivamente, è buona abitudine leggere gli ingredienti contenuti nel cosmetico, i quali, come previsto dalle regolamentazioni vigenti, sono elencati nell’etichetta sulla confezione in ordine decrescente in base alla presenza.

Questi ingredienti sono indicati in latino quando sono di origine naturale mentre sono riportati in inglese se di origine sintetica e indicati con la sigla CI seguita da un numero se si tratta di coloranti.

I Prodotti

  • Prodotte con l’uso di materie prime provenienti da agricoltura biologica o da produzione spontanea
  • La assenza nei prodotti di materiali che non siano ecocompatibili, sia all’interno del prodotto che nella stessa confezione.
  • La non presenza  di materie prime non vegetali che vengono considerate a rischio, o causa di probabili danni per la salute dell’uomo
  • Impatto ambientale ridotto grazie all’uso di imballaggi provenienti da materie prime rinnovabili o riciclabili o collegati ad un sistema di resi dei vuoti

Le materie prime

  • Assenza di effetti negativi per l’uomo
  • Impatto ambientale ridotto
  • Compatibilità con la pelle

Marca Aperta

Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*