Home / Sport / NBA Overtime Treviso: mostra digitale Basketball americano
NBA Overtime Treviso
NBA Overtime Treviso

NBA Overtime Treviso: mostra digitale Basketball americano

Mostra Digitale Basket

Si apre a Treviso nel Palazzo Borsa, la mostra internazionale “NBA Overtime” promossa dalla Camera di Commercio di Treviso e Belluno con il Comune di Treviso.

La mostra è aperta dal 6 settembre al 6 ottobre 2019 ed è curata dal regista ed attore Massimiliano Finazzer Flory. Una bella occasione per Treviso è dare spazio a diverse testimonianze dello sport, il basket nato e sviluppato ai massimi splendori negli USA.

Il basket nasce in Canada quando per far allenare i calciatori anche in inverno, si pensa ad un gioco che possa essere simile e poterlo fare in spazi chiusi. La mostra digitale “NBA Overtime” presenta preziosi cimeli della storia dei giocatori e delle squadre dell’NBA (National Basketball Association), con l’aggiunta delle documentazioni gloriose del basket trevigiano.

Il pubblico che si appresta a visitare la mostra trova in esposizione, palloni autografati, parti di campi di gioco e magliette. L’accurata organizzazione della mostra porta in visita anche fotografie esclusive, inserendo tanti momenti come condivisione delle atmosfere tipiche dei palazzetti dello sport in occasione dei big match, immersi nelle musiche e nei suoni dello sport americano.

Le persone vicine al mondo del basket può vedere dal vivo le partite NBA, scorrere gli Highlights più belli, e seguire in diretta gli speciali di Sky Italia. Inoltre è possibile trovare il merchandising ufficiale NBA. La città di Treviso è ritornata nella massima serie del basket italiano, dopo alcuni anni di buio, ma adesso è bello avere questo blasone a portata di tutti.

Quindi la mostra digitale “NBA Overtime” aspetta tutti gli appassionati e semplici persone a vedere la storia di uno sport molto seguito, i ricordi di imprese epiche e assistere di nuovo alle azioni più belle dei migliori giocatori di questo sport.

L’autunno di Treviso si colora di tonalità del campionato NBA americano e della Seria A italiana, in un’unica sede che è il Palazzo Borsa, nella zona centrale della capitale della Marca Trevigiana.

Orari e Programma
Ingresso Gratuito
Da Lunedì a Venerdì – Dalle ore 12.00 alle ore 20.00
Sabato e Domenica – Dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Puoi anche leggere:
CRODE Basket Femminile
TVB Basket Treviso

Marca Aperta

Marca Aperta
Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*