Home / Pasqua / Pasqua
Pasqua a Treviso
Pasqua a Treviso

Pasqua

Pasqua a Treviso – Meteo, traffico, supermercati, eventi.

A Pasqua come sarà il tempo nella Marca Trevigiana? Questa è la  prima domanda.  A Treviso le previsioni meteo per Pasqua prevedono come dice il vecchio proverbio: sole sulle Palme, pioggia sulle uova. La Pasqua 2014 nella Marca Trevigiana si annuncia bagnata. Cosa dice l’Arpav Veneto? Il tempo resterà stabile e soleggiato per tutta la giornata di giovedì 17, ma dal 18 si farà più variabile, a causa dell’avvicinarsi di un nucleo ciclonico dall’Europa settentrionale e diretto verso la Francia, che porterà precipitazioni in particolare nella giornata di sabato. Preparatevi quindi di conseguenza. Venerdì si assisterà ad un aumento della nuvolosità a partire dalle montagne. Sabato il cielo sarà in prevalenza nuvoloso, con parziali schiarite in pianura e probabili precipitazioni in montagna, anche a carattere temporalesco. E domenica? Domenica, giorno di Pasqua, il tempo sarà ancora variabile e non si escludono piogge nel pomeriggio. In peggioramento le condizioni meteorologiche il giorno di Pasquetta, con rovesci e temporali.  Come al solito tutti a tavola con parenti ed amici. Ma i supermercati saranno aperti?

Supermercati

Nel giorno di Pasquetta ed il 25 aprile resteranno aperte quasi tutte le catene di grandi supermercati. E nel giorno di Pasqua la catena Billa rimane aperta, non senza polemiche. Dopo due anni dalla liberalizzazione nell’orario delle aperture  le polemiche sono forti. I sindacati minacciano lo sciopero. Contro il lavoro nei giorni festivi. L’azienda austriaca rischia di non essere l’unica a decretare l’apertura straordinaria: altre grandi catene potrebbero seguirne l’esempio.
Billa. Le sedi di Treviso in via Risorgimento, viale IV Novembre e via Terraglio rimarranno aperte il giorno di Pasqua. Tutte e tre dalle 8 del mattino fino alle 13, per poi riaprire come molte altre il giorno di Pasquetta durante il quale verrà rispettato l’orario continuato.  Rispettare la festività? Il sindacato e i lavoratori speravano di si. E il traffico?

Traffico – Le previsioni

A Treviso, previsioni del traffico sulle autostrade a Pasqua. Da giovedì 17 le scuole sono chiuse e, grazie ai ponti legati alle varie festività, per molti trevigiani si apre una settimana di vacanza. Molte famiglie prepareranno gite fuori porta o torneranno nelle città d’origine, con un incremento del traffico sulle autostrade. Autovie Venete stima un aumento dei flussi soprattutto nelle giornate di giovedì 17 e venerdì 18 aprile, giornate scelte da molti per le partenze, e in quelle di domenica 27 e lunedì 28, quando è previsto il rientro a casa.

Pasqua scuola

Pasqua – Scuola in vacanza

Eventi Pasquali

Pasqua 2014 – Gli eventi del 20/21 aprile in provincia di Treviso.

Pasqua Molesta all’Home

Pasqua Arrogante al Supersonic

Pasqua anni 90 all’Odissea

Passione di Cristo a Revine Lago

Pranzo all’OrnellaMolon

Pranzo alla antica Osteria Zanatta

Pranzo alla Trattoria Alter Ego

Festa della Fragola e dell’asparago a farra di Soligo

Mostra: L’Immaginario Visibile a Spresiano

Marca Aperta

Marca Aperta
Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*