Home / Musica / Salotti musicali a Treviso
Concerto
Concerto

Salotti musicali a Treviso

salottomusicale-programmaautunno2013

 

Gli eventi della stagione autunnale 2013 del Salotto Musicale

Salotto musicale è uno spazio ideale dedicato alla musica, che prevede un’interazione tra pubblico ed artisti mediata da un ospite, che gestisce il tempo tra la musica e la parola.

E’ un format dedicato all’organizzazione di concerti e conversazioni sul tema della musica e dell’arte ideato da Stefano Mazzoleni nel 2010 che sta avendo un notevole incremento del numero dei concerti e dei comuni che lo richiedono.

Cose turche! Sabato 16 Novembre 2013 ore 21:00.

Terzo appuntamento della stagione trevigiana, all’ Auditorium Stefanini ( Viale Terza Armata 35, Treviso).
Una serata dedicata alla musica turca, ai musicisti e alla moda delle turcherie che ha entusiasmato l’Europa nel XVIII secolo. La musica di un magnifico paese che è ponte tra Oriente e Occidente.
In programma arie d’opera italiane alternate a brani tratti dal repertorio vocale turco.

I protagonisti saranno gli artisti turchi Burcu Kuru, soprano, e Cunyet Unsal, baritono, accompagnati al pianoforte dal maestro Federico Brunello.

Ingresso: intero 7 euro, ridotto 5 euro

 

Domenica 17 novembre, alle 18 presso il Palazzo Simon Benetton di Valdobbiadene, sarà replicato il concerto “Rossini e la cucina sinfonica”, un singolare viaggio tra la musica e le passioni culinarie di un grande protagonista della lirica italiana, Gioacchino Rossini. Il cast è composto sempre dal maestro Brunello e dai due artisti turchi Burcu Kuru e Cunyet Unsal, ospiti a Treviso del Salotto Musicale per questo ricco fine settimana.

L’ospite speciale sarà l’editore della Guida “Magnar Ben” dell’Alpe Adria, Maurizio Potocnik, che presenterà il suo nuovo libro di cultura gastronomica “Il pesce povero diventa chic”, con le ricette di sei chef del Nordest dedicate al pesce dell’Alto Adriatico.

Biglietti: intero 8 euro, ridotto 5 euro per gli “Amici della Musica”.

Alla fine dei concerti di Vittorio Veneto e Treviso si brinderà con i vini di Cantina Ponte, storica realtà vinicola di Ponte di Piave, che sostiene la rassegna insieme ad Ascotrade Gruppo Ascopiave.

Per info e prenotazioni:
tel. 392 5206701; e-mail: treviso@salottomusicale.it; http://www.salottomusicale.it

Marca Aperta

Marca Aperta
Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*