Home / Cinema / “Si vive una volta sola” nuovo film di Carlo Verdone
Carlo Verdone nuovo film Si vive una volta sola
Si vive una volta sola - Film

“Si vive una volta sola” nuovo film di Carlo Verdone

Si vive una volta sola

Carlo Verdone presenta il suo nuovo film dal titolo: “Si vive una volta sola”. Luigi e Aurelio de Laurentiis presentano a Mestre presso il Museo del Novecento M9 il nuovo film del grande attore italiano, giunto al suo ventisettesimo film nelle sale cinematografiche.

Il cinema italiano aggiunge un nuovo film all’immenso patrimonio culturale di una forma d’arte molto bella. Siamo stati presenti alla conferenza stampa e Carlo Verdone ci racconta: “Purtroppo la comicità italiana non è molto capita all’estero e quindi si fa fatica ad esportare questo made in Italy di sicuro prestigio.”

Il cast del film aggiunge i nomi di Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Max Tortora con la regia di Carlo Verdone. La pellicola è stata realizzata con il sostegno di Regione Puglia, Apulia Film Commission e Puglia Promozione.

Il film esce il 26 febbraio 2020 in tutte le sale cinematografiche italiane distribuito da Filmauro e Vision Distribution.

Trama

Quattro medici, amici tra di loro, tra cui tre uomini e una donna si trovano ad affrontare una situazione inaspettata. Dalla loro hanno una grande professionalità ma contro hanno una vita privata molto stravagante.

Questi sono i protagonisti di “Si Vive Una Volta Sola”, un film tutto girato in Puglia per otto settimane: da Bari a Monopoli, da San Vito di Polignano a Otranto e in provincia di Lecce, a Castro, Sant’Andrea, Porto Badisco, Santa Cesarea Terme, Serrano.

Il Professor Umberto Gastaldi guida una formidabile équipe medica composta dalla strumentista Lucia Santilli, dall’anestesista Amedeo Lasalandra e dal suo assistente Corrado Pezzella. La vita è piena di sorprese e durante uno sconclusionato viaggio on the road verso i mari del Sud d’Italia, avviene un colpo di scena inaspettato.

Ci sono incontri surreali, nuove rivelazioni ed comiche avventure, ma quando arriva il risultato di un esame medico tutto può cambiare. Questo film risulta essere una beffarda radiografia dei nostri tempi.

Cast Artistico

  • Carlo Verdone – Umberto Gastaldi
  • Rocco Papaleo – Amedeo Lasalandra
  • Anna Foglietta – Lucia Santilli
  • Max Tortora – Corrado Pezzella
  • Mariana Falace – Tina Gastaldi
  • Sergio Muniz – Xabier

A causa dell’emergenza Coronavirus la data di inizio programmazione del film nei cinema è stata rimandata a data da destinarsi

Marca Aperta

Marca Aperta
Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*