Home / Sorsi d'Autore / Sorsi d’Autore
sorsi d'autore, 2015, ville venete
Sorsi d'Autore 2015: Telese intervista Cruciani

Sorsi d’Autore

Sorsi d’autore 2015: Concluso Positivamente il primo appuntamento

Villa dei Cedri a Valdobbiadene (TV) ha aperto sabato 20 Giugno 2015 il tour che porterà il pubblico del Festival delle Ville VeneteSorsi d’Autore 2015, nelle ambientazioni storiche più belle della cultura veneta. Si è inauguratala la XVI edizione di Sorsi d’Autore che quest’anno si arricchisce di due manifestazioni collaterali, Sorsi Lab e Walk & Wine.

Nella mattinata si è svolta la prima passeggiata di circa due ore del Walk & Wine nella quale il pubblico è stato guidato alla scoperta dei segreti della produzione vitivinicola della zona del Prosecco da Gianluca Macchi, Direttore del CERVIM (Centro di Ricerca, Studi, Salvaguardia, Coordinamento e Valorizzazione per la Viticoltura Montana).

Alle ore 18.30, sempre presso la Villa dei Cedri di Valdobbiadene, si è tenuta la prima serata vera e propria di Sorsi d’Autore 2015 con una degustazione enogastronomica nella quale il pubblico ha potuto degustare, sotto la guida di Marco Aldegheri – presidente AIS Veneto – un Prosecco Superiore dell’ az. agricola Andreola, un Prosecco Superiore DOCG dell’ az. agricola Bellussi, ed un Recioto della Valpolicella Docg Classico dell’az. agricola Boscaini. Il tutto è stato accompagnato dalla presentazione di alcuni prodotti gastronomici di Consorzio di tutela del formaggio Asiago, Crich e Salumi De Stefani. Successivamente il pubblico ha potuto visitare la Villa, percependo gli ambienti e la cultura di una storia che si è tramandata nel tempo in un tempo che non si ferma mai.

Telese e Cruciani a Sorsi d’Autore

La giornata presso la Villa dei Cedri e nel comprensorio del Prosecco si è conclusa con la serata intervista del giornalista Luca Telese a Giuseppe Cruciani e David Parenzo. Dopo il saluto della Presidente delle Ville Venete, Giuliana Fontanella, Telese, vista l’assenza per motivi personali di Parenzo, si è concentrato su Cruciani conducendo la serata sugli episodi più esilaranti e significativi della trasmissione radiofonica “La Zanzara”. La platea si è scaldata quando è stato fatto ascoltare il pezzo della trasmissione con al telefono Riccardo da Roma, e il fans club “Riccardo da Roma” ha mostrato striscioni e gadget in riferimento a questo personaggio emblema della trasmissione.

Ricordiamo che il sito ufficiale della manifestazione Sorsi d’Autore 2015 è visitabile cliccando su questo collegamento.

Direttamente dal sito AIDA

Giuseppe Cruciani si laurea in Scienze Politiche alla Sapienza di Roma per intraprendere poi la carriera di giornalista per diverse emittenti radiofoniche e televisive. Arriva poi a condurre su Radio 24 La Zanzara, lavoro nel quale viene affiancato nel 2010 da David Parenzo. Anche quest’ultimo nasce giornalista (ha scritto infatti per diverse testate italiane) ed e’ anche stato ospite di numerosi programmi di approfondimento politico ed economico. La trasmissione propone i titoli dei principali telegiornali, interviste a numerosi ospiti e commenta i fatti del giorno con i protagonisti della vita politica italiana e con l’intervento telefonico dei radioascoltatori. Il programma ha ricevuto nel 2008 il premio Grolla d’Oro come migliore trasmissione della sera durante il Premio Casinò di Saint-Vincent per la radio.

Mario Fontana

Mario Fontana
Imprenditore e libero professionista con esperienze maturate in ambito amministrativo e finanziario presso aziende di media-grande dimensione in Italia ed estero.Docente di contabilità e specialista del Bilancio Sociale o Rapporto di Sostenibilità. Fondatore della MF Soluzioni Aziendali, impresa che opera nel campo della consulenza aziendale per operazioni societarie, commodities, investimenti ed in outsourcing amministrazione e commerciale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*