Home / Viaggi / Treviso itinerari in città di arte acque natura e misteri
Treviso Turismo
Treviso - Turismo

Treviso itinerari in città di arte acque natura e misteri

Come vivere la città di Treviso

I cittadini di Treviso vivono in un luogo denso di cultura e, come spesso accade, solo chi arriva a visitare la città ne apprezza la bellezza e l’opportunità offerta.

Il momento storico attuale permette di riprendere le visite guidate alla città, con le norme di sicurezza sanitaria attive. Il titolo è la città d’arte, d’acque, di natura e di misteri per vedere gli itinerari classici e grosse novità.

L’appuntamento sono i fine settimana e in calce alla notizia trovate il programma. I nuovi appuntamenti sono organizzati per riscoprire gli angoli più suggestivi della città “gioiosa et amorosa”.

Il percorso culturale ha l’obiettivo di far assaporare la bellezza raffinata di antichi palazzi, lasciarsi guidare tra le vie seguendo i corsi d’acqua che ricamano la città, tornare indietro nel tempo sulla scia dei misteri e delle leggende che ancora si raccontano tra le antiche mura di Treviso.

Questa la proposta firmata da IAT Treviso, cioè l’Ufficio Turistico e organizzata dal comitato provinciale UNPLI Treviso che aprono a tutti le prenotazioni obbligatorie delle visite guidate.

Gli appuntamenti iniziano cominceranno sabato 13 febbraio con “Treviso, città d’arte e d’acque” per proseguire, sabato 20 febbraio, con il primo tour “Per le vie del mistero” e domenica 21 febbraio con gli incontri di “Passeggiare nella natura”.

Il calendario già denso di titoli si aggiunge, nel mese di marzo, il “Dove Dante e Treviso s’accompagna…”, un ciclo di visite completamente nuovo.

L’idea è che i cittadini ritornino a vedere gli angoli più belli della città di Treviso, ma sappiamo già che saranno i turisti per la maggiore ad approfittare degli appuntamenti, anche sotto le norme Covid Free: “Una città la cui bellezza è sempre nuova e sorprendente”.

Calendario visite guidate

Treviso città d’arte e d’acque: visite guidate per scoprire i luoghi dell’arte lungo i corsi d’acqua della città: canali e fiume Sile.
Sabato 13 febbraio, ore 15.00
Sabato 20 febbraio, ore 15.00
Sabato 27 febbraio, ore 15.00
Sabato 06 marzo, ore 15.00

Informazioni utili:
Partenza: ufficio IAT Treviso centro, in Piazza Borsa
Durata: due ore circa

Per le vie del mistero: tour speciali e senza assembramenti, per conoscere misteri e leggende legati a luoghi e personaggi del passato.
Sabato 20 febbraio 2021, ore 16.00
Sabato 27 febbraio 2021, ore 16.00
Sabato 6 marzo 2021, ore 16.00
Sabato 13 marzo 2021, ore 16.00

Informazioni utili:
Partenza: ufficio IAT Treviso centro, in Piazza Borsa
Durata: un ora e mezza circa

Costi e prenotazioni dei tour: €. 8,00 intero e €. 6,00 dai 6 a 14 anni

Informazioni e prenotazione obbligatoria:
IAT Treviso centro – Tel. 0422 595780 – Mail: info@turismotreviso.it

Attenzione: è obbligatoria la prenotazione al tour e, in ottemperanza alle disposizioni di sicurezza anti-Covid, il giorno dell’evento il rispetto del distanziamento sociale e l’utilizzo di mascherine e gel disinfettante.

Susanna Coriandoli

Insegnante di materie umanistiche e scrittrice.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*