Home / Interviste / Verniciatura di Ponzano
ponzano, verniciatura, treviso
Verniciatura di Ponzano. Intervista ad Andrea Bellotto.

Verniciatura di Ponzano

Verniciatura di Ponzano

INTERVISTA AD ANDREA BELLOTTO

Marca Aperta da sempre è attenta alle varie realtà del territorio. Oggi intervistiamo Andrea Bellotto che gestisce insieme alla sua famiglia l’azienda verniciatura di Ponzano, una bellissima realtà industriale del territorio della marca trevigiana.

1. Ci parli brevemente della storia della Verniciatura di Ponzano.
La Verniciatura di Ponzano nasce circa 30 anni fa da Bellotto Daniele, mio padre. La sua idea innovativa è stata quella di portare la tecnologia della verniciatura a polveri dagli interni, arredamento, minuterie ed edilizia privata alle grandi strutture in esterno, industria, arredamento urbano ed edilizia industriale, ovvero tutto ciò che è sottoposto a ossidazione e corrosione. L’innovazione è stata quella di cambiare strategia e prodotto aziendale rinnovando, cambiando e ingrandendo gli impianti su livelli e produzioni a livello industriale.

2. Chi è Andrea Bellotto?
Sono una persona molto attiva sia in ambito lavorativo sia in quello privato. Le mie passioni sono lo sport in generale e mi piace ritagliarmi momenti di relax per far ossigenare la persona e prepararmi alle sfide che ogni giorno mi si propongono. Da quindici anni sono presente in azienda, mi ha sempre appassionato e mi è sempre piaciuto vivere insieme a lei. La mission che mi sono proposto è quella di innovare e cambiare trovando la dinamicità giusta per servire il mercato secondo le sue esigenze. Mi piace avere il contatto quotidiano con i clienti e con tutti gli stakeholders dell’azienda.

3. Dove si trova l’eccellenza nella sua azienda?
L’eccellenza della nostra realtà risiede nella formazione del personale, sempre attento all’ esigenza produttiva. L’innovazione e l’investimento nella tecnologia sono alla base di tutto, la dinamicità produttiva, l’adattarsi ai progetti e alla programmazione sono i nostri punti di forza. Bisogna credere nella proprie potenzialità.
È fonte di orgoglio dire che siamo tra le prime aziende in Europa ad essere certificati Qualisteelcoat, una garanzia di eccellenza che solo a pochissime realtà è stata accordata.

4. Qual è il target della vostra clientela e la zona geografica che servite?
La nostra clientela sono i serramentisti, i carpentieri, le industrie produttrici di macchinari per l’industria alimentare, chimica e tutte quelle aziende che cercano un partner affidabile per avere un prodotto eccellente che duri nel tempo. L’area geografica parte dal territorio trevigiano e si spinge in tutta l’area del Triveneto.

5. Quali sono le strategie giuste per avere successo?
La risposta non è semplice. La fortuna è avere alle spalle mio padre che mi indirizza attraverso la sua esperienza. La base di tutto è l’umiltà e il focalizzarsi su un obiettivo concreto che serva per superare le difficoltà.

Marca Aperta

marca aperta, logo
Rivista di informazione e cultura.