Home / Manifestazioni / XXIX Libri Autori a Grado 2019 programma degli ospiti
Libri e Autori a Grado 2019
Libri & Autori - Grado 2019

XXIX Libri Autori a Grado 2019 programma degli ospiti

Da Antonella Boralevi a Leo Sisti

L’estate 2019 apre le porte alla ventinovesima edizione di Libri & Autori a Grado, una manifestazione letteraria che deve al prestigio dell’organizzatrice Giuliana Variola già ideatrice di Pordenonelegge.

Tutto inizia il 3 luglio quando è Antonella Boralevi, scrittrice, conduttrice televisiva e rappresentante della cultura italiana nel mondo, la protagonista dell’appuntamento e si chiude il 23 agosto con Leo Sisti. Segnaliamo nel programma l’avvincente Caccia al Tesoro che si tiene il 18 luglio, sul tema del libro di Cristiano Meneghel, “Una spia in laguna” (Espressioni di Marca Aperta), quando partecipe dell’evento è Marco Cellucci che firmerà le copie, del suo libro “Tutto si può ballare”.

Programma

Mercoledì 3 luglio – ore 18.00 – Vela
Antonella Boralevi – “Chiedi alla notte” di Baldini e Castoldi – Libro noir ambientato a Venezia durante le splendenti, almeno in apparenza, giornate della Mostra del Cinema. Intervista a cura della giornalista e scrittrice Elena Commessatti.
Venerdì 12 luglio – ore 18.00 – Spiaggia
Andrea Segrè – “Il metodo spreco zero” di Rizzoli Bur – Libro dove si narra come prevenire gli sprechi dall’acquisto, al frigorifero, al rifiuto. Intervista a cura del giornalista Franco del Campo. In spiaggia è promossa una giornata green.
Giovedì 18 – ore 15.00
Caccia al Tesoro per i ragazzi dai 12 ai 18 anni, con i temi trattati nel libro “Una spia in laguna” (Espressioni di Marca Aperta) dello scrittore Cristiano Meneghel. I partecipanti devono individuare luoghi e curiosità della Grado del Seicento descritti nel libro, farsi un selfie con tutta la squadra e proseguire per sei prove fino a quella di sport finale. Dopo la premiazione, Marco Cellucci, firma le copie del suo libro “Tutto si può ballare” di Fabbri edizioni. Il premio è: una barca di libri.
Venerdì 19 luglio – ore 18.00 – Vela
Marcello Veneziani – “Nostalgia degli dei” di Marsilio – Decalogo dimenticato, perché il sistema dei valori non funziona più, un dialogo intellettuale tra la giornalista Elisabetta de Dominis e il pubblico.
Lunedì 22 luglio – ore 18.00 – Spiaggia
Conversazioni di filosofia e Storia con Andrea Soardo – Franco Cardini.
Venerdì 26 – ore 18.00 – Stefano Zecchi con il libro “L’amore nel fuoco della guerra” di Mondadori – La trilogia si conclude con le storie dell’esodo dall’Istria alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Intervista a cura della giornalista Margherita Reguitti.

Venerdì 9 agosto – ore 21.00 – “Conversazioni di mezza estate” – Diga
“Le sfide dell’accoglienza” – Don Pierluigi Di Piazza presenta il libro “Non girarti dall’altra parte “ di Nuova dimensione, intervistato dal capo redattore di Avvenire Paolo Lambruschi.
Venerdì 23 agosto – ore 21.00 – “Conversazioni di mezza estate” – Diga
“Dove va l’Europa” – Leo Sisti presenta il libro “Il paradiso dei ricchi” di Chiarelettere.
I due incontri sono condotti dal giornalista Franco Del Campo.

Come la tradizione racconta, a conclusione di ogni incontro, Tullio Svettini legge una poesia del poeta gradese Biagio Marin.

Informazioni e contatti
Tel.: 337 530769 Giuliana Variola
Mail: giuliana@az-comunicazione.com – librieautoriagrado@gmail.com

Marca Aperta

Marca Aperta
Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*