Home / Attualità / 0 ”622” il nuovo album di Boreale esce con un party
622 Boreale Musica
622 Boreale Musica

0 ”622” il nuovo album di Boreale esce con un party

Ogni tanto faccio un party

Sembra di essere tornati negli anni 90, tutti con il motto: “E’ qui la festa?” Questo era quello che si diceva nelle discoteche e balere di quel periodo e adesso di ripete incessantemente.

L’artista Boreale esce con il nuovo album “622” dopo il bellissimo successo di “Tienila stretta questa felicità” sulla piattaforma Spotify. Insieme all’album 622 esce anche una nuova felice canzone “Ogni tanto faccio un party” ed è subito festa.

L’album 622 esce con Rumore di Zona e The Orchard, scritto a quattro mani con Luca D’Aversa. EP è composto da cinque tracce e racconta tutti i seicentoventidue giorni di Boreale, dall’uscita del primo singolo a oggi.

Ogni brano racconta una storia diversa, che si avvicina l’aurora boreale, un percorso creativo ed emozionale che si muove introspettivo. Le persone che ascoltano 622 provano il momento complicato e pieno d’interrogativi, scenografia di queste canzoni.

Il progetto creativo di Boreale è a tratti solare e poi intimo, dove i suoni ci accompagnano proprio in queste due direzioni. La musica è bella.

Le chitarre acustiche fanno da base a tutti e cinque i brani mentre si alternano strumenti come violini, trombe, chitarre funky ed elementi più retrò, fino a raggiungere atmosfere più attuali con l’utilizzo di strumenti elettronici e suoni più ricercati.

Biografia

Alessandro Morini è un cantautore a tratti contraddittorio. Il suo nome d’arte nasce dalla brezza di un immaginario che si porta dentro l’anima dai colori pastello sparati.

Boreale ha un nuovo modo di scrivere e vivere la musica, molto più intima e personale, trovando ispirazione nel suo quotidiano passato vestendo il suo nuovo progetto da solista con sfumature tenui e immagini dai toni scuri e saturati.

Lui racconta storie malinconiche di un travagliato vissuto mescolandolo a caustiche ironie.

Tracklist – 622 di Boreale

  • Ogni tanto faccio un party
  • 13 tagli
  • Autostima
  • La tua bocca
  • Tienila stretta questa felicità

Gianni Fellissent

Antropologo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*