Home / Longarone Fiere / 59 MIG – Mostra Internazionale del Gelato Artigianale
MIG, 59, Longarone, Belluno, Fiera
59. MIG Longarone Fiere

59 MIG – Mostra Internazionale del Gelato Artigianale

59.MIG

Nasce nel 1959 come vetrina internazionale delle migliori proposte di prodotti, macchine e attrezzature per il settore della gelateria con il tema principale: “Come difendere il prodotto artigianale?”

Si tratta della più antica manifestazione fieristica del gelato in Europa organizzata in un ambiente di dialogo tra persone immerse nell’atmosfera fieristica “familiare” che ogni anno caratterizza l’evento.

La prima edizione del MIG era dedicata al “dolce freddo” richiamando gelatieri da tutto il mondo: i primi numeri sono di diciotto aziende espositrici, arrivando a oggi a contare più di cinquanta nazioni presenti, insieme a tutti i leader nazionali e internazionali del gelato, contando oltre 30.000 presenze di pubblico.

I temi principali di questa edizione sono i gusti naturali, le linee “bio” e “vegan” e le intolleranze alimentari.

I premi e concorsi internazionali assegnati durante la manifestazione sono storici: dalla Coppa d’Oro, al Festival d’Autore, concorso il cui premio è dedicato alla memoria del maestro gelatiere Carlo Pozzi, riservato agli allievi degli istituti alberghieri italiani. Come ogni anno il premio “Gelaterie in web”, assegnato ai migliori siti internet delle gelaterie, e il premio “Mastri Gelatieri”, destinato ad una famiglia o ad un personaggio che abbia contribuito alla promozione del gelato artigianale italiano nel mondo. E’ assegnato il premio “Innovazione MIG Longarone Fiere”, nelle due sezioni dei prodotti alimentari per gelateria e delle macchine, attrezzature ed equipaggiamenti di arredo.

Anche quest’anno la MIG guarda sempre più oltre i confini italiani verso i mercati esteri. Durante i giorni della mostra sono numerose le iniziative, dall’ITB di Berlino all’ultima in ordine di tempo, la presenza al WTM London (World Trave Market), evento leader a livello mondiale nel settore turistico. Le delegazioni presenti sono: Spagna, Polonia, Kazakistan, Slovacchia, Repubblica Ceca, Russia e Iraq.

MIG 2018

Giorni: da domenica 2 dicembre a mercoledì 5 dicembre 2018.

Orari di Apertura: dalle ore 10.00 alle ore 18.30.

Mostra Internazionale del Gelato – Tutti i contatti

Longarone Fiere Srl

Via del Parco, 3 – Longarone (BL)

Tel. 0437 577577 – www.longaronefiere.it

 

Mostra Artigianale del Gelato Artigianale

www.mostradelgelato.com

Se vuoi leggere: 58 MIG

Marca Aperta

Marca Aperta
Periodico di informazioni, attualità e cultura del Veneto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*