Home / Attualità / Cortellino esce con la nuova canzone “Un discorso da coniglio”
Il coniglio di Cortellino in musica
Il coniglio di Cortellino in musica

Cortellino esce con la nuova canzone “Un discorso da coniglio”

Un discorso da coniglio

L’ambiente e la natura terrestre propongono tanti colori e tante tipologie di esseri viventi. L’immagine di ognuno ha delle caratteristiche chiare alle quali possiamo anche paragonarci.

Il cantautore Cortellino esce con il nuovo disco dal titolo “Un discorso da coniglio”, ma perché i coniglio hanno il dono della parola?

Da grandi gioie derivano grandi responsabilità, e da grandi responsabilità derivano, a volte, grandi paure. Questo è il pensiero della canzone di Cortellino, è la storia di un ragazzo che diventa padre, trovandosi all’improvviso (dopo nove mesi) e dover fronteggiare la sua ansia e le sue insicurezze.

La musica è bella. Il tema è questo e affronta con ironia ed un sound fresco una tematica bellissima e delicata, il modo in cui l’arrivo di un figlio cambia per sempre la vita di una persona.

Giancarlo e Michela sono appena diventati i genitori di Sebastiano… Tanti Auguri!

Biografia

Enrico Cortellino è il nome dell’artista triestino che da oltre dieci anni racconta in musica le sue storie cantautoriali. Incomincia a lavorare con il nome d’arte di Cortex e nel 2008 suona al Piper di Roma in occasione della finale del Tour Music Fest.

La bella notizia è che Mogol lo premia per i testi con una borsa di studio per il C.e.t. Nel 2013 esce l’album “Cinico Romantico” definito dalla critica il cantautore blues Lo-Fi.

Cortellino riceve anche il premio Superstage al Mei di Faenza come miglior artista emergente e pubblica diversi album e singoli arricchendo la carriera di forti emozioni.

Il pubblico lo apprezza tanto che percorre un tour nazionale supportato da Materiali Musicali, la Siae ed il mbact nel progetto S’Illumina.

Nel 2018 Enrico abbandona l’identità di Cortex e segue un percorso musicale, più maturo e introspettivo, con l’uscita nell’ottobre dello stesso anno del singolo dal titolo: “140 km/h”.

Il brano è la cover dello storico pezzo di Ivan Graziani realizzato in collaborazione con Filippo Graziani.

Gianni Fellissent

Antropologo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*