Home / Musica / DIRECT esce il nuovo album “Wild Hearts” di rock crossover
DIRECT esce il nuovo album Wild Hearts di rock crossover
DIRECT - Wild Hearts

DIRECT esce il nuovo album “Wild Hearts” di rock crossover

Cuori Selvaggi DI-RECT

La band olandese DI-RECT esce con il nuovo album “Wild Hearts” il contesto musicale creativo di dieci irrefrenabili tracce crossover-rock. L’album è considerato il traguardo della superlativa carriera della band, costellata di successi.

Essere da ben vent’anni famosi in tutto il mondo, è una bella soddisfazione, un percorso di salite e discese, ma sempre riconosciuti da tutti. Il pubblico aspetta il nuovo lavoro e lo trova in vari formati: digitale, cd e vinile, distribuito in Italia dalla label torinese INRI.

Adesso non si formano più band leggendarie come gli anni Settanta, Ottanta e Novanta, così con loro si parla di record: sfonda la soglia dei quindici milioni di streaming su Spotify con il singolo “Soldier on” e unifica eccezionalmente le radio nazionali olandesi per il lancio in live streaming della canzone “Color”, che ha anticipato il mood di tutto l’album.

La band dei DI-RECT porta sui palchi lo stile crossover-rock e il grande stile combattivo che si legge e ascolta nel testo e nella musica, dove lo spessore artistico resta di qualità.

Lo spettacolo dei live riempie l’animo di una forma di creatività originale e speciale che rimane in eterno. I temi trattati sono importanti e si contraddistinguono quando compongono e suonano i loro brani per combattere il lato peggiore di noi stessi, l’indifferenza per le persone fragili, il pregiudizio verso le diversità, l’apatia, la sfiducia e tutto ciò che invade malamente la psiche umana e inquina le relazioni interpersonali.

Inclusione è una forma moderna di democrazia e rimane una nobile battaglia che permette di risvegliare le coscienze e stuzzicare l’empatia, come alzare il volume degli stereo e ascoltare una sana ed energica musica.

Le tracce dell’album contano il numero dieci, per cuori selvatici e nascono da una cultura musicale libera e ibrida, mai frivola, che affonda le radici nelle trame sonore dei gloriosi anni Ottanta e Novanta con sperimentazioni dub e blues.

Caro pubblico segnatevi questa data: 10 ottobre 2020 e “Wild Hearts” è presentato in live streaming dal sito ufficiale dei DI-RECT.

Gianni Fellissent

Gianni Fellissent
Antropologo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*