Home / Manifestazioni / La musica di Dellai e Elena Saggi vincitori di Area Sanremo 2020
Sanremo Musica 2021
Vincitori Area Sanremo Tim 2020

La musica di Dellai e Elena Saggi vincitori di Area Sanremo 2020

La musica del Festival di Sanremo

La musica Indie si fa strada piano piano nella grande festa del Festival di Sanremo. L’edizione numero Settantuno che parte nel 2021 si sfoggia della musica cantautoriale italiana e prende il percorso più bello da ascoltare.

L’edizione di quest’anno della manifestazione Area Sanremo Tim 2020 a presentato la vittoria della musica di Dellai ed Elena Faggi, scelti dalla commissione Rai e sono pronti per il palco del Teatro Ariston di Sanremo.

Una bella esperienza per questi artisti nel contesto della grandi manifestazioni musicali italiane, che vanta un pubblico affezionato e attento anche in tutto il mondo.

Sono questi i giovani artisti di Area Sanremo TIM 2020 che salgono sul palco dell’Ariston tra le Nuove Proposte. Durante la trasmissione Sanremo Giovani in prima serata su Rai Uno, giovedì 17 dicembre, Amadeus in diretta dal Teatro del Casinò, ha annunciato i nomi di coloro che da Area Sanremo saranno in gara tra le Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo.

I nomi che sono usciti dalla trasmissione sono anche i Dellai con il brano “Io sono Luca” una canzone scritta dai due gemelli Matteo e Luca Dellai, ed Elena Faggi con “Che ne so” una canzone firmata da Elena insieme al fratello Francesco Faggi.

Il Festival di Sanremo ha una lunga e bellissima storia fatta di grandi nomi che hanno partecipato. Le polemiche ogni anno sono intorno a lui, ma questo fa parte di tutta la costruzione mediatica intorno ad un evento così importante e riconosciuto che porta la creatività musicale italiana nel mondo.

Gli artisti che voglio esserci ogni anno sono tantissimi, e chi non riesce a salire sul palco, ne rimane sconcertato e deluso, ma chi è scelto dal Direttore Artistico Amedeus è felice.

Naturalmente sono usciti altri protagonisti: scelti tra gli otto vincitori dell’edizione di Area Sanremo TIM 2020, con Aurora Fadel, Federica Marinari, Francesca Miola, Guasto, Luca D’Arbenzio, Mirall e decretati il 18 novembre scorso dalla commissione presieduta da Vittorio De Scalzi, Gianmaurizio Foderaro, Rossana Casale, Erica Mou e G-Max.

Gianni Fellissent

Antropologo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*