Home / Sport / Lorenzo Bernardi. La collana I Miti dello Sport con la Gazzetta
Lorenzo Bernardi
Lorenzo Bernardi

Lorenzo Bernardi. La collana I Miti dello Sport con la Gazzetta

Il mito di Lorenzo Bernardi

Siamo all’ultima uscita della bellissima collana della Gazzetta dello Sport che racconta i miti dello sport. L’ultima emozionante uscita della collana de “I miti dello sport” de La Gazzetta dello Sport: agili volumi che raccontano la storia dei più grandi campioni di sempre, in un formato inedito e di facile lettura.

L’iniziativa editoriale della Gazzetta dello Sport giunge alle porte della vita di questo grande campione, per conoscere tutto, dall’infanzia ai momenti salienti della carriera, dalla vita fuori dal campo ai trionfi indimenticabili, dei miti che hanno scritto la storia dello sport.

Il tutto arricchito da numeri, citazioni e da una sezione d’archivio dedicata agli articoli e alle pagine de La Gazzetta dello Sport che ne hanno celebrato le vittorie più importanti, facendoli entrare nella leggenda. La nostra rivista ha già ospitato grandi personaggi della pallavolo italiana.

La nostra copertina è per Marco Camperi, allenatore in seconda della Lube Civitanova Marche e ora allenatore in seconda dell’Allianz Milano. “Tra la fine degli anni 80 e l’inizio dei 90, l’Italia intera si innamora della pallavolo. Lo fa grazie alla “Generazione dei Fenomeni” che, guidata da Julio Velasco, conquista prima l’Europeo 1989 e poi il Mondiale 1990.

A realizzare contro Cuba, il punto decisivo per il titolo iridato è Lorenzo Bernardi, uno dei simboli della squadra. Il giovane Lorenzo Bernardi è un palleggiatore diventato solo da poche stagioni schiacciatore che, dopo quei trionfi, scriverà altre pagine memorabili della storia della pallavolo, sia in Nazionale sia con i club.

Le sue azioni in campo lo eleggono, insieme all’americano Karch Kiraly, il più forte giocatore del secolo. Oggi, continua a vincere in Italia e in Europa.”

Il libro che racconta la storia di Lorenzo Bernardi lo trovate in edicola da sabato 13 febbraio con La Gazzetta dello Sport. Il prezzo è Euro 4,99 oltre il prezzo del quotidiano.

Marca Aperta

Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*