Home / Libri / Luigino Troncon – Presentazione “A vita vera”
luigino troncon, miane, presentazione, libro
da sx: Luigino Troncon, dr. Alessandro Vian e dr. Mario Fontana

Luigino Troncon – Presentazione “A vita vera”

Presentazione del libro A Vita Vera di Luigino Troncon

Luigino Troncon a Miane (TV) – Il giorno 15/06/2014 presso l’auditorium “G.J. Antiga” di Miane è stato presentato il libro “A Vita Vera” di Luigino Troncon, sono intervenuti il dr. Alessandro Vian che ha portato i saluti dell’amministrazione del comune di Miane ed il dr. Mario Fontana , editore di Luigino Troncon .

Dinnanzi a un ottimo pubblico si è svolta, presso il nuovo l’auditorium “G.J. Antiga” di Miane (TV) la presentazione del libro A Vita Vera di Luigino Troncon, edito da Espressioni di Marca Aperta.

La presentazione è iniziata con i saluti del dr. Alessandro Vian dell’amministrazione comunale di Miane che ha parlato di quanto sia importante per Miane poter valorizzare un bene comune come l’auditorium, attraverso una presentazione preziosa come quella di Luigino Troncon e altre attività culturali.

PARLA LUIGINO.

Poi la parola è passata a Luigino Troncon che ha raccontato al pubblico come il libro è nato, da quelle famose “15 righe”, cioè una poesia scritta per ringraziare un anziano del suo paese – Merlengo – ,  scritte vent’anni prima e poi tenute in un cassetto, fino alle prime pubblicazioni dei suoi racconti in Marca Aperta ed infine la decisione di raggruppare e ampliare tutti i racconti scritti per creare un libro.

In seguito ha parlato il dr. Mario Fontana, editore di Espressioni di Marca Aperta descrivendo le ottime vendite che il libro sta riscuotendo e il futuro del Gruppo Marca Aperta, anticipando inoltre un nuovo libro di Luigino Troncon previsto per il 2015. Successivamente ha letto la presentazione del libro “A vita vera”, scritta dal parroco don Alessandro dal Ben che ha dato il suo prezioso aiuto anche fornendo buona parte del materiale fotografico presente nel libro di Luigino Troncon.

Marca Aperta

Marca Aperta
Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*