Home / Marca / Marca Trevigiana / Marca Trevigiana 15 Delizie
Delizie dalla Marca Trevigiana.
Marca Trevigiana e delizie enogastronomiche: 13 appuntamenti in 13 Comuni.

Marca Trevigiana 15 Delizie

Marca Trevigiana protagonista con “Delizie d’Autunno”, una serie di 15 eventi gastronomici. Manifestazione promossa anche quest’anno dalla Provincia di Treviso e dall’UNPLI provinciale in collaborazione con i Comuni della Marca Trevigiana.

Marca Trevigiana e le sue delizie. 15 Comuni della Marca Trevigiana partecipano alla manifestazione e presnetano le loro specialità: Altivole, Fonte, Miane, Monfumo, Nervesa della Battaglia, Paese, Pederobba, Pieve di Soligo, Resana, Sernaglia della Battaglia, Tarzo, Volpago del Montello, Zero Branco; 15 appuntamenti per degustare le delizie dell’autunno trevigiano. Dal 30 agosto al 1 dicembre un tour enogastronomico e culturale nelle terre della Marca Trevigiana in compagnia delle Pro Loco che hanno partecipato all’evento. Si aprirà il 30 agosto la 6° edizione della rassegna enogastronomica “Delizie d’Autunno”, promossa anche quest’anno dalla Provincia di Treviso e dall’UNPLI provinciale in collaborazione con diverse realtà territoriali.

Marca Trevigiana – Quest’anno saranno 15 gli appuntamenti con i prodotti agroalimentari autunnali, grazie al nuovo ingresso della Festa dell’Uva organizzata a Fonte. Il ricchissimo calendario 2013 proporrà ai visitatori eventi fino al primo dicembre, quando la rassegna sfumerà in quella di Fiori d’Inverno, dedicata al Radicchio Rosso di Treviso IGP. Tra i primi appuntamenti la Sagra del peperone, Malghe tra Mel e Miane, Festa della mela, Festa dea poenta, Festa del Fagiolo borlotto nano di Levada, e poi Uva, Funghi, maroni etc.. via via tutti i prodotti della Marca Trevigiana.

Marca Trevigiana e le sue bellezze protagoniste non solo a tavola, ma anche nell’arte con il Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana che parteciperanno allo sviluppo del Concorso Fotografico “Scatta le Delizie d’Autunno”:  verrà segnalato un vincitore “assoluto” fra le migliori foto partecipanti alle due categorie “Prodotto e Territorio” e “Delizie in Festa”. Gli autori delle foto avranno l’occasione di fotografare le “Delizie d’Autunno” nella loro espressione “gourmet”, mentre tutti i partecipanti al concorso fotografico potranno godere di una dedicata promozione presso i ristoratori aderenti del Gruppo per tutta la durata del calendario “Delizie d’Autunno 2013”.

Nella Marca Trevigiana il settore eno gastronomico ha sempre riscosso l’interesse della gente ed anche quest’anno le aspettative sono davvero alte:  nel 2011 la quota di visitatori toccò le 241.000 unità e nel 2012 si arrivò a 246.000 presenze. Quest’anno molto probabilmente i 15 appuntamenti con le Delizie della Marca Trevigiana arriveranno a 250.000 visitatori,  confermando la validità del progetto partito 5 anni fa.

Marca Trevigiana – 15 Eventi, 15 Comuni

  
    
Zero Branco46a Sagra del Peperonedal 30 agosto al 9 settembre   
MianeMalghe tra Mel e Miane1° settembre  
Monfumo30a Festa della Meladal 6 all’8 e dal 13 al 15 settembre  
Resana9a Festa dea Poentadal 6 al 22 settembre   
Covolo17a Festa del Fagiolo Borlotto Nano Levada7, 8, 13, 14, 15, 21, 22 settembre   
Fonte61a Festa dell’Uvadal 20 al 22 settembre   
Nervesa 35a Festa dei Funghidal 27 settembre al 1° ottobre   
Pederobba39a Mostra-mercato dei Marroni del Monfenerada 4 al 27 ottobre   
Combai69a Festa dei Marronidal 4 ottobre al 3 novembre   
San Vito 28a Mostra Micologica5, 6, 12, 13, 19, 20 ottobre   
Tarzo43a Festa della Castagna di Colmaggiore e delle colline tarzesi4-5-6, 8, 12-13, 19-20 ottobre  
Pieve di Soligo57o Spiedo Gigantedal 6 al 13 ottobre   
Sernaglia Festa della Zucca19, 20, 26 e 27 ottobre   
PaeseSan Martino tra i sapori d’autunnodal 9 all’11 novembre  
Volpago 40a Mostra dei vini del Montello e dei Colli Asolanidal 10 novembre al 1° dicembre   
     

http://www.deliziedautunno.tv/

http://www.ristoratorimarcatrevigiana.it/

http://www.marcaaperta.it/marca-trevigiana/

Marca Aperta

Marca Aperta
Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*