Home / Longarone Fiere / Reptiles Day 2020 a Longarone fiera dei rettili: informazioni utili
Reptiles Day 2020
Reptiles Day 2020

Reptiles Day 2020 a Longarone fiera dei rettili: informazioni utili

Gábor Dalmáti è direttore fiera

Una manifestazione particolare che attira molti visitatori, tanti curiosi ma molti appassionati e addetti ai lavori.

Reptiles Day 2020 si apre ancora al successo dell’anno precedente, una vera e propria cornice naturale di un mondo animale poco conosciuto e un po’ spaventato. Non conosciamo bene le abitudini di questo tipo di animali e Gábor Dalmáti, direttore di questa fiera, illustra ogni anno la cultura necessaria per affrontare i rettili.

La storia della manifestazione parte nel 2001 con pochissimi espositori e quasi un piccolo agglomerato di stand, ma quando si sparse la voce, oggi ha quasi mille stand e soprattutto dall’estero.

Raramente si parla del ragno violino e solo le informazioni sommarie ascoltate in televisione, non ci permettono di capire la vera natura dell’animale, se è o no pericoloso.

L’obiettivo dell’organizzazione non è solo di permettere di vendere e scambiare animali, sotto la tutela dell’ULSS e veterinari accreditati, ma anche attrezzature e creare un punto d’incontro tra appassionati.

Non esisteva un luogo, dove tutti gli appassionati potevano incontrarsi, oggi Longarone Fiere è il posto ideale. Nascono poi altre manifestazioni, sull’onda mediatica molto qualitativa di Reptiles Day.

Molte specie di animali sono innocue per l’uomo se le si conosce, mentre altre sono dannose, bisognerebbe conoscerle. Questa è la prima e unica fiera italiana che nel regolamento ha messo una limitazione agli animali di origine cattura, dando più spazio agli allevatori, offrendo la qualità di animali nati in cattività.

Un giro alla fiera è molto bello e interessante. L’esperienza positiva di Reptiles Day ha stimolato la crescita di altri eventi simili e possiamo dire che ormai anche in Italia ci sono diverse fiere molto conosciute a livello europeo come ad esempio Squamata o Verona Reptiles.

Programma

Date 23 e 24 Maggio 2020
Sabato dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Domenica dalle ore 9.00 alle ore 17.00

Informazioni e contatti:

Gábor Dalmáti
Tel.: 0039 3333122693
Mail: dalgab@libero.it
Longarone Fiere s.r.l.
Via del Parco, 3 – Longarone (BL)
Tel.: 0437 577 577
Mail: fiera@longaronefiere.it

Marca Aperta

Marca Aperta
Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*