Home / Associazioni / Sguardi a teatro con Zelda e Art’igiani. CNA Treviso
Zelda Teatro
Zelda Teatro

Sguardi a teatro con Zelda e Art’igiani. CNA Treviso

Zelda Teatro e Art’igiani

Come abbiamo già presentato sulle nostre pagine, il teatro si avvicina alle aziende, o forse finalmente le Partite Iva dicono si alla cultura. Il nuovo appuntamento si chiama “Sguardi – Dire, fare, lavorare” e incontra Zelda Teatro con lo Studio Pointer.

La data è il 9 aprile 2021 alle ore 21.00 in diretta streaming.

Lo spettacolo è un’idea di Filippo Tognazzo, direttore artistico di Zelda Teatro, con la collaborazione di Claudia Franco, acrobata e Riccardo Pes, violoncello. La cultura che incontra il lavoro è quello che questa pandemia sta cambiando. La qualità professionale nasce dalla scuola, dallo studio e dalla cultura.

L’iniziativa di Art’Igiani, assieme allo spettacolo “Sguardi – Dire, fare, lavorare” nasce dall’idea di CNA Treviso assieme al Teatro del Pane e l’associazione La Torre. Indubbiamente una coraggiosa iniziativa di dialogo tra imprenditorialità e cultura con l’obiettivo di far rivivere il teatro, la danza e la musica grazie alle aziende artigiane che, aprendosi all’arte teatrale, offrono una generosa affinità a cantanti, musicisti, attori e danzatori, duramente colpiti dalle misure anti-Covid. Lo spettacolo racconta di lavoro e business, passione e mercato, tecnica e tecnologia.

Filippo Tognazzo
Il direttore artistico è attore, autore e regista teatrale e da oltre dieci anni porta in scena più di quaranta produzioni teatrali e mille repliche in rassegne teatrali, festival culturali, progetti di teatro civile e di divulgazione scientifica.

Claudia Franco
Artista di circo contemporaneo di origine italo- brasiliana, si diploma alla scuola di circo “Flic” di Torino e alla scuola superiore di arti circensi “Esac” di Bruxelles. La sua disciplina principale è la ruota Cyr, amica e compagna di viaggio.

Riccardo Pes
Diplomatosi all’Accademia Santa Cecilia con Giovanni Sollima e al Royal College of Music di Londra con Melissa Phelps, intraprende la carriera concertistica in Italia e all’estero.

Zelda Teatro
Zelda Teatro è una realtà artistica che lavora con il teatro per ragazzi con progetti di prevenzione ed educazione alla salute sostenuti da enti pubblici e privati come regioni, province, Ulss e Ser.D., associazioni e imprese. Zelda Teatro propone un approccio originale e dinamico, coinvolgente senza mai rinunciare alla riflessione su importanti temi sociali e all’impegno civile.

Marca Aperta

Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*