Home / Musica / Un bel mese di Settembre con il disco di Alessio Vito
Alessio Vito Settembre Musica
ALESSIO VITO - SETTEMBRE

Un bel mese di Settembre con il disco di Alessio Vito

E poi l’album SottoVuoto

Alessio Vito, nella categoria dei cantautori italiani, esce con il nuovo album “SottoVuoto” e anticipa l’emozione del pubblico con la canzone “Settembre”.

La nuova uscita musica del cantautore Alessio Vito è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radio. Il brano “Settembre” è una performance artistica basata sulle sonorità acustiche, con la bellezza delle chitarre sature e spunti Rock.

La canzone comunica l’instabilità e la ricerca interiore e soggettiva di qualcosa che va oltre, come spesso accade poco raggiungibile ma consapevole e auspicabile.

Gli artisti sviluppano il lavoro creativo per superare quella statica condizione di partenza altalenante, un passato ricorrente, in bilico tra l’essere stato e il divenire.

Il mese di settembre, dopo l’estate, diventa ogni anno stimolo creativo e intellettivo, grazie ai suoi colori alle sue giornate e alla sua essenza d’inizio autunno.

Come afferma Alessio Vito: “Il mese dei ripensamenti sugli anni e sull’età” come scriveva il grande cantautore Francesco Guccini, insieme alle perplessità unite alle possibilità.

L’album “SottoVuoto” è costruito insieme a: Carmine Di Giacomo alla batteria, Alessandro Ragano al basso e Emilio Capuano al pianoforte e tastiere.

Biografia

Alessio Vito è un giovane cantautore irpino che dopo la laurea in “Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo”.

La carriera musicale incomincia con le esibizioni live e fonda la band Progressive Rock i Locus Amoenus con cui nel 2013, come front man e tutto, pubblica il disco di brani inediti “Clessidra”.

L’album ha un ottimo risultato dalla critica e da pubblico così collabora con diversi artisti e gruppi musicali in qualità di musicista, autore, arrangiatore e produttore condividendo il palco con artisti quali James Senese e Napoli Centrale, Marlene Kuntz, Giorgio Canali.

Siamo nel 2015 quando pubblica il suo primo lavoro solista, un libro e un cd, “Un Aprile Sbagliato”.

Partecipa a vari progetti artistici internazionali e nel 2017 si affianca alla band Zerella con cui pubblica l’album da titolo “Sotto casa tua”. Innumerevoli altri lavori di Alessio Vito sono visibili.

Gianni Fellissent

Avatar photo
Antropologo