Home / Attualità / Valdobbiadene e Calici di Stelle prima edizione UNESCO
Prosecco
Calici di Stelle - Valdobbiadene

Valdobbiadene e Calici di Stelle prima edizione UNESCO

Ritorna la magia di Calici di Stelle

Villa dei Cedri è ancora sede di un evento molto importante per la zona di Valdobbiadene, adesso che è diventata Patrimonio UNESCO. Lunedì 5 agosto 2019 si tiene la quindicesima edizione, prima dell’era UNESCO di “Calici di Stelle”.

La manifestazione, organizzata dal Consorzio Valdobbiadene insieme con il Comune, riguarda i piatti della tradizione, i vini del territorio, lo spettacolo e la musica. L’inizio è previsto per le ore 19.30 nel parco della villa, è possibile gustare un menù completo, preparato da ristoratori e pasticceri del comprensorio Prosecco.

La cena è servita e accompagnata dai vini offerti da trentaquattro cantine dalla zona geografica UNESCO, con l’aggiunta della degustazione del Valdobbiadene Superiore, selezione della Confraternita, completamente seguita da esperti sommelier selezionati.

Format

Il Consorzio Valdobbiadene decide anche per quest’anno la formula del “pic-nic” cioè è possibile scegliere di cenare sul prato o al tavolo. Il format del “pic-nic” prevede la consegna del kit necessario, con una splendida coperta, mentre al tavolo si trova il confort di una cena seduta.

Patrimonio UNESCO

E’ di fondamentale importanza parlare del riconoscimento dell’UNESCO come patrimonio dell’umanità della zona Valdobbiadene, rende la serata ancora più bella e speciale.

Isidoro Rebuli, presidente del consorzio afferma: “Si tratta di un’edizione particolarmente importante per noi, perché coincide con il conferimento di un blasone, tanto prestigioso quanto pesante. Il riconoscimento Unesco rappresenta infatti un’opportunità per l’intero territorio e per le manifestazioni che vi si organizzano. L’impegno del Consorzio è quello di concentrarsi su eventi di qualità, che siano in grado di rappresentare al meglio una terra straordinaria e la sua gente”.

Programma

  • Durante la serata “Calici di Stelle” a Valdobbiadene sono previste:
  • Esibizione delle allieve della scuola di danza “Il Cigno”
  • Max Lazzarin and the Hoodooed, con un repertorio di musica e atmosfere di New Orleans
  • Francesco Da Ponte, animazione, giochi e racconti per i più piccoli.

Informazioni e contatti
I.A.T Valdobbiadene
Tel.: 0423 976975
Mail: info@valdobbiadene.com
Web: www.valdobbiadene.com

Può interessarti anche: Sorsi d’Autore

Marca Aperta

Marca Aperta
Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*