Home / Longarone Fiere / Longarone Fiere: Ri-Costruire 3.0 e Arte Fiera Dolomiti
Ri-costruire, Arte, Dolomiti
Longarone Fiere - Stagione 2019

Longarone Fiere: Ri-Costruire 3.0 e Arte Fiera Dolomiti

Parte l’edizione numero 14

Longarone Fiere Dolomiti inaugura anche il 2019 con l’importante appuntamento della fiera dell’edilizia. Ri-Costruire 3.0 è alla sua quattordicesima edizione, porta con sé i temi del risparmio energetico e della sicurezza, offrendo un’ampia esposizione sulle nuove tecnologie e opportunità nel settore delle costruzioni, ma anche diversi esempi di applicazioni in montagna. Quest’anno, rispetto alla precedente edizione, la manifestazione offre a tutto il pubblico e agli espositori il saluto di Massimo Sposato, Presidente di Appia CNA.

Caratteristiche e Dati

Il Presidente Gian Angelo Bellati relaziona che il settore edile è aiutato dall’approvazione della Legge di Bilancio 2019 che proroga per altri dodici mesi la detrazione per ristrutturazioni con il 50% sui lavori edilizi, il 36% con il bonus verde per la riqualificazione urbana, il 65% per gli interventi di risparmio energetico (Ecobonus), il 50% per Bonus mobili, Bonus Caldaie a condensazione classe A, Bonus tende da sole, finestre e infissi. La crisi economica ha colpito direttamente il settore dell’edilizia e tutti gli addetti ai lavori sono contenti che sia stato confermato anche il “Sismabonus” con detrazioni fino all’85% se combinato con gli interventi di risparmio energetico. Ri-Costruire 3.0 rimane un’occasione particolare per cogliere queste opportunità: innovare, migliorare, mettere in sicurezza, risparmiando in maniera consistente sull’investimento fatto. Dopo gli aspetti economici, di notevole importanza, resta la sicurezza dell’ambiente lavorativo. Durante Ri-Costruire 3.0, grazie alla collaborazione con il Centro per la Formazione e la Sicurezza di Belluno “C.F.S.”, i giovani e gli inesperti posso approcciarsi al simulatore per escavatori idraulici della Volvo Construction Equipment. Come di consuetudine ci sono dedicati momenti alla formazione con i professionisti di Belluno, con meeting e convegni, validi per i crediti. Nell’Area Incontri è sempre presente, le dimostrazioni e approfondimenti su:
“La casa in legno: pregi e perplessità”
“La riqualificazione energetica: una opportunità”
“Certificazione CasaClima applicata a sistemi costruttivi tradizionali”.

Arte Fiera Dolomiti

Ogni anno apre presso gli spazi della fiera, la consapevolezza artistica, del mondo espressivo. Arte in Fiera Dolomiti si afferma con la volontà di rinnovarsi e migliorarsi di anno in anno, tanto da renderla sempre più un consolidato riferimento in Italia e un sinonimo di “Arte nelle Dolomiti”. Rimane il gemellaggio con la città austriaca di Weiz e la partecipazione di diversi artisti italiani alla Kunstaus Dolomiten.

Orari di apertura al pubblico:

  • Dal 16 al 17 febbraio 2019 e dal 23 al 24 febbraio 2019 Dalle ore 10.00 alle ore 19.00
  • Venerdì 22 febbraio 2019 – Dalle ore 14.30 alle ore 19.00

Marca Aperta

Marca Aperta
Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*