Home / Longarone Fiere / MIG 2020 Longarone Fiere sta pensando al forum digitale del gelato
mig gelato 2020 digitale
MIG 2020 - DIGITALE

MIG 2020 Longarone Fiere sta pensando al forum digitale del gelato

MIG 2020 il gelato digitale

Il nuovo Dpcm emanato il 18 ottobre 2020 che sospende tutte le attività congressuali e convegnistiche, non permette lo svolgimento della MIG di quest’anno.

La Fiera del Gelato Artigianale, fiore all’occhiello di Longarone (BL) non può svolgersi secondo le solite modalità. Il lavoro di gelateria che ha contraddistinto il popolo bellunese in Europa da quasi un secolo è messo a tacere da questa emergenza sanitaria.

Per Longarone c’è stata un’altra catastrofe come l’alluvione della valle del Vajont, adesso deve fare fronte a questa nuova calamità. Il gelato è un elemento importante nella dieta mediterranea.

Questo è un vero peccato, perché poteva essere un’occasione importante di incontro, informazione e arricchimento culturale per il mondo del gelato in questo momento difficile per tutti. Longarone Fiere ringrazia Aziende, Associazioni, Gelatieri e tutte le persone coinvolte nell’iniziativa per la disponibilità dimostrata.

Tutte le cariche e gli uffici della MIG stanno lavorando per pensare di organizzare un Forum della Gelateria online, un segno che le persone che lavorano e seguono questo importante settore, non si perdano di vista ancora.

L’idea del forum digitale è un’occasione per rappresentare un utile supporto alle attività di gelateria, che nonostante l’emergenza lavorano. La MIG è un evento congressuale importante per Belluno e l’alimento gelato è ricco di buone cose.

Noi siamo vicini a Longarone Fiere, un contesto nel quale abbiamo sempre creduto, nel polo fieristico delle Dolomiti, un centro economico fondamentale che unisce il mondo con il territorio bellunese e le Dolomiti.

Conosciamo la situazione attuale e i cittadini pensano che solo la città di Milano sia il centro economico italiano, ma esistono queste realtà che di sicuro devono essere valorizzate e supportate.

Come qui anche tanti altri poli fieristici sono in difficoltà e Longarone Fiere ringrazia tutti gli stakeholder che nel tempo si sono adoperati in questo senso.

Ad ogni modo tanti cervelli stanno operando perché la tecnologia sia utilizzata per far fronte all’emergenza sanitaria e così aspettiamo il nuovo cenno positivo che almeno online si possa parlare e confrontarsi sui temi del gelato artigianale e sulle opportunità economiche in genere.

Mario Fontana

Imprenditore e libero professionista con esperienze maturate in ambito amministrativo e finanziario presso aziende di media-grande dimensione in Italia ed estero. Editore di Marca Aperta. Docente di matematica e contabilità, manager di imprese manifatturiere e servizi, esperto in amministrazione e commerciale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*